[P438] QC, QA E REGULATORY AFFAIRS SPECIALIST JUNIOR COD P438 Italy

Ricerca Chiusa

Spiacente, questa selezione è conclusa. Consulta l`elenco delle posizione aperte per trovare una altra posizione a cui candidarti.


RICERCHIAMO
CON CARATTERE DI URGENZA

QUALITY ASSURANCE, QUALITY CONTROL &
REGULATORY AFFAIR SPECIALIST JUNIOR


Ricerchiamo per la posizione di QA, QC e Regulatory Affair Specialist una persona con una formazione adeguata in ambito chimico (Laurea Chimica pura o Industriale), Farmacologico (Laurea in Tecniche farmaceutiche), Biologia (Scienze Biologiche), un Inglese fluente, almeno 2 anni di esperienza pratica (nelle mansioni di interesse)  all’interno di Laboratori in ambito di Produzione, Qualità e/o o Ricerca e Sviluppo, nel settore della Chimica Cosmetica, delle Scienze Farmaceutiche / Farmacologiche / Biologiche.

L’azienda dal 1993 opera nell’ambito della ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie avanzate nel campo della Green Chemistry ed ha al suo attivo numerose applicazioni nel campo della detergenza, dei principi chimici ad uso cosmetico e dei dispositivi medici, attualmente commercializzate a livello internazionale da importanti società italiane e straniere. Dal 2015 ha esteso la distribuzione dei prodotti personal care al mercato mondiale. Per sostenere questa crescita l'azienda sta rafforzando l’area della QA, QC e Regulatory Affairs.

Il candidato che cerchiamo :

  • Conosce le diverse Certificazioni, gli adempimenti, le notifiche dei settori coinvolti,
  • Conosce gli strumenti di misurazione chimica ed attività di calibrazione,
  • Ha familiarità con Linguaggio formale di normative e circolari (anche in Inglese), 
  • E' un ottimo utente pc, che l’uso corrente di Office, Excel, Sw su base File Maker.

Impara ed applica velocemente , dote indispensabile per un settore e mansione in continuo aggiornamento.

La figura è operativa, svolge direttamente la maggior parte delle mansioni, ma è previsto un percorso di carriera all’interno dell’azienda, in direzione di una crescente responsabilità
La zona di interesse è l’area sud Ovest della provincia di Milano e dintorni.

MANSIONI:

La risorsa verrà inserita, affiancata e formata, per potersi occupare di queste aree: Quality Assurance, Quality Control, Gestione certificazioni, tra cui compliance alle procedure ISO 9001, Area Regulatory. 

•    Il suo compito iniziale sarà quello di acquisire, comprendere, aggiornarsi costantemente sui diversi regolamenti, circolari, normative pubblicate dalle diverse entità a cui è soggetta l’azienda. 
•   Si coordina all’interno dell’azienda, per stabilire, modificare o mantenere le procedure interne e/o le attività, con l’obiettivo di implementare praticamente tali regolamenti, o per mantenere la conformità agli stessi e/o risolvere eventuali problematiche emerse per poterlo fare.
•    Monitora i diversi processi di produzione (anche all’esterno dell’azienda) affinché siano conformi alle policies e procedure aziendali, anche attraverso attività di Audit esterne.
•    Organizza formazione mirata su queste normative affinché vengano comprese adeguatamente.
•    Mantiene valide le diverse certificazioni già ottenute e contribuisce ad ottenere e mantenere valide ulteriori certificazioni necessarie.
•    Calibra, verifica periodicamente e fa la necessaria manutenzione ai diversi strumenti di misurazione affinché siano sempre operativi e rispettino i relativi parametri e normative. (per es: Rifrattometro, Colorimetro, PHmetro, Viscosimentro, Incubatore Termostato, Centrifuga da laboratorio, Bilance di precisione, Microscopio ottico, Tubo emulsore).
•    Fa dei test costanti e periodici sulla qualità dei prodotti aziendali, prima che questi vengano immessi sul mercato, gestendo i relativi Certificati di analisi.

Queste sono alcune delle normative a cui è soggetta l’azienda:

•    REGOLAMENTO COSMETICI: REGOLAMENTO (CE) n. 1223/ sui prodotti cosmetici.
•    REGOLAMENTO REACH: REGOLAMENTO (CE) n. 1907/2006 concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH).
•    REGOLAMENTO CLP: REGOLAMENTO (CE) N. 1272/2008 relativo alla classificazione, all'etichettatura e all'imballaggio delle sostanze e delle miscele.
•    COMPILAZIONE DELLE SCHEDE DI DATI DI SICUREZZA: REGOLAMENTO (UE) 2020/878 relativo alle prescrizioni che il fornitore deve rispettare per la compilazione della scheda di dati di sicurezza che viene fornita per una sostanza o una miscela in conformità Regolamento REACH
•    DIRETTIVA 93/42/CEE concernente i dispositivi medici (valida fino al 26/05/2021).
•    REGOLAMENTO DISPOSITIVI MEDICI: REGOLAMENTO (UE) 2017/745 relativo ai dispositivi medici
•    ISO 10993-1 5th edition (2018) Biological evaluation of medical devices Part 1: Evaluation and testing within a risk management process.

L’AZIENDA OFFRE:
•    Azienda affermata, innovativa ed in crescita, con enorme potenziale
•    Formazione continua
•    Inserimento scopo indeterminato
•    Possibilità concreta di crescita all’interno dell’azienda 

L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).

Candidati  da pc, cellulare o tablet,. Grazie per la tua collaborazione

Candidati alla posizione candidatura facile in tre passaggi
Per candidarti devi scrivere il tuo nome, cognome, indirizzo email e accettare la privacy.

* facoltativo

Hai incontrato un problema?

clicca qui per segnalare un problema.

Hai già un account?

clicca qui per accedere.

Hai incontrato un problema?

Descrivi il problema che hai incontrato, ce ne prenderemo cura al più presto.