[P587] MANAGER PER CARRIERA DIRETTIVA COD P587 Italy

Ricerca Chiusa

Spiacente, questa selezione è conclusa. Consulta l`elenco delle posizione aperte per trovare una altra posizione a cui candidarti.

RICERCHIAMO

MANAGER PER CARRIERA DIRETTIVA

Ricerchiamo un  Manager con esperienza  direttiva nell'area della  produzione,  in ambito metalmeccanico (es:nella produzione di impianti), in aziende della PMI, per un percorso di carriera manageriale all’interno dell’azienda,  in direzione della funzione di  General Manager. Il ruolo prevede una conoscenza fluente della Lingua Inglese.

Hai sviluppato esperienza direttiva nella PMI , nel settore metalmeccanico, industriale e/o impiantistico, per aziende che producono impianti per la produzione di cemento, per la produzione ceramiche, per la frantumazione aggregati, per gli zuccherifici, per la movimentazione e stoccaggio di materiali,  per il mercato BtoB. 

L’azienda è una PMI italiana, opera nel settore metalmeccanico, è leader nella progettazione e produzione di impianti rivolti al settore Edile, sia per territorio nazionale che all’estero.   Ha una struttura stabile con circa 200 dipendenti nelle diverse divisioni operative, sta rinforzando la sua linea di management intermedio, per consolidare la sua struttura organizzativa interna ed accompagnare la sua importante crescita aziendale in corso. Una volta ben inserito nell’area acquisirai delle responsabilità crescenti ed un ruolo direttivo, che prevede un’area di responsabilità più ampia.

Vogliamo una risorsa con un’ottima realtà del processo produttivo in ambito metalmeccanico, che abbia il desiderio e le potenzialità per una ulteriore crescita di responsabilità e di carriera all’interno dell’azienda.    I settori da cui  potrebbe provenire  includono: Impianti per il settore edile, per la produzione ceramiche, per la frantumazione aggregati, per zuccherifici, per la movimentazione e stoccaggio di materiali, nel settore metalmeccanico, industriale e/o impiantistico per il mercato BtoB

Conosci la progettazione meccanica, le dinamiche produttive aziendali, le relative problematiche e soluzioni, la gestione di budget, marginalità e scadenze di consegna. Hai esperienza concreta in posizioni  direttive, le capacità necessarie ad un leader, puoi gestire risorse, organizzare, spingere risultati in modo energico, ma anche costruire o consolidare un gruppo che possa operare in modo coeso ed affiatato. Aiuti le tue persone ma quando serve puoi usare fermezza e disciplina, senza tirarti indietro. Puoi pensare in grande ma anche affrontare i problemi quotidiani concretamente.

Potresti stare dove sei, ma desideri una nuova sfida, vorresti poter lavorare in Sicilia o rientrare a lavorare nella tua terra, per dare un contributo alla crescita di un’azienda che è un esempio di eccellenza italiana.

MANSIONI E RESPONSABILITA’ PREVISTE PER LA POSIZIONE

  • Dopo aver familiarizzato con la struttura esistente, i collaboratori, i flussi produttivi aziendali, le sue peculiarità, le azioni correnti, in coordinazione con la proprietà stabilisce un piano di azione per realizzare gli obiettivi aziendali, con delle priorità.
  • Esegue la pianificazione, monitorando la produzione ed i relativi indicatori, per verificare se le scelte intraprese portano ad un miglioramento o se invece sono necessari dei correttivi strada facendo.
  • Gestisce le aree assegnate, le attività correnti, consolidando tutto quello che funziona, ottimizzando dove necessario, con strategie coordinate con proprietà.
  • Sviluppa ed implementa piani strategici per soddisfare alle esigenze e gli obiettivi del business, fissati e definiti in partecipazione con il Consiglio di Amministrazione
  • Acquisisce una crescente autonomia operativa e decisionale sulle aree assegnate.

REQUISITI:

  • Formazione coerente; Laurea Ing. Meccanica, Ing. Gestionale con familiarità per il settore Metalmeccanico, Laurea in Economia e gestione delle imprese con familiarità per il settore.  
  • Esperienza solida e verificabile in posizione direttiva simile, in realtà produttiva di medie dimensioni (PMI), nel settore di riferimento o affine.
  • Orientato ai risultati, in grado di gestire, organizzare, correggere e formare il personale, di spingere risultati ma anche di stabilire strategie di medio e lungo periodo, di comprendere i cambiamenti del mercato ed agire di conseguenza. 
  • Conoscenza fluente della lingua italiana ed inglese.
  • A proprio agio in un ambiente di lavoro molto dinamico ed in crescita. 
  • Dimostrata efficienza di sviluppare e attuare piani strategici di successo
  • Doti manageriali, organizzative e di gestione, può stabilire e gestire budget, conti economici e la marginalità aziendale, scadenze con reportistica periodica.
  • Doti commerciali e capacità di mediazione per gestire personale, clienti, partner commerciali e di distribuzione stranieri con cui deve poter comunicare senza difficoltà.
  • Vive in zona o intende ritornare a vivere e lavorare in zona.

COSA TI OFFRIAMO:

  • Azienda operante in ambiente multinazionale tecnologicamente evoluto tra i più prestigiosi nel proprio settore
  • Assunzione a tempo indeterminato, con CCNL di pertinenza e livello contrattuale adeguato al ruolo.
  • Retribuzione meritocratica e commisurata all’esperienza, con parte variabile legata ai risultati.
  • Pacchetto di benefits legati alla posizione.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
Puoi Candidarti  da pc, cellulare o tablet. 
Grazie per la tua collaborazione
Candidati alla posizione candidatura facile in tre passaggi
Per candidarti devi scrivere il tuo nome, cognome, indirizzo email e accettare la privacy.

* facoltativo

Hai incontrato un problema?

clicca qui per segnalare un problema.

Hai già un account?

clicca qui per accedere.

Hai incontrato un problema?

Descrivi il problema che hai incontrato, ce ne prenderemo cura al più presto.