[P552] DIGITAL MARKETING E COMUNICAZIONE COD P552 SESTO SAN GIOVANNI E DINTORNI

Ricerca Chiusa

Spiacente, questa selezione è conclusa. Consulta l`elenco delle posizione aperte per trovare una altra posizione a cui candidarti.

RICERCHIAMO
IMPIEGATA DIGITAL MARKETING 
 E COMUNICAZIONE 


Ricerchiamo una risorsa che si preda cura dell’Area Comunicazione, Promozione e Digital Marketing, che utilizzi le sue competenze per migliorare ed incrementare la Promozione ed il marketing dell’azienda allo scopo di fidelizzare i clienti esistenti ed acquisire nuovi potenziali clienti in target per l’azienda e sostenere la sua espansione.

PER CHI LAVORERAI

L’Azienda è una realtà con una struttura snella,  con più di 40 anni di presenza sul mercato, che nel tempo ha saputo rinnovarsi, capire e rispondere adeguatamente alle richieste del mercato, il che l’ha fatta crescere in modo stabile negli anni.  Le sue attività includono: 1) vendita e noleggio ed assistenza di macchine professionali ed attrezzature  2) distribuzione di prodotti chimici per la pulizia professionale 3) erogazione di corsi di formazione periodici per addetti e imprese di pulizia.

Oggi è punto di riferimento per il Nord Italia nel settore della pulizia professionale e industriale. I suoi spazi, includono Uffici, un’esposizione, un ampio magazzino, un’officina per l’assistenza, aree formative, un punto di partenza per imminenti progetti di crescita sul territorio nazionale.  La Direzione intende costruire un'Area Marketing e Promozione interna, inserendo una persona dedicata al ruolo, che voglia raccogliere questa sfida e mettere le sue competenze a disposizione. Prenderà in carico le attività che attualmente vengono condivise dai colleghi , gestirà le attività secondo le priorità esistenti, nel contempo pianificherà e metterà in atto delle attività coordinate, strutturate e costanti per costruire l’area, lavorando a stretto contatto con la Direzione e l’area commerciale. 

COSA TI OFFRIAMO:

    • Un’azienda consolidata ed in crescita, con un enorme potenziale di sviluppo.
    • Inserimento a scopo indeterminato
    • Un ambiente di lavoro molto dinamico, in un mercato in forte crescita, con progetti stimolanti per il futuro.
    • Possibilità concrete di crescita in azienda in un ruolo nuovo tutto da costruire.

    IL TUO RUOLO:
    Il tuo compito è quello di fare attività di Digital marketing, Promozione e Comunicazione con l’uso degli strumenti disponibili, per dare supporto all’area vendita, generare e gestire numerosi lead in target.
    Le attività su dovrai andrai a concentrarti sono:
    1. Realizzazione e implementazione di materiali illustrativi; brochure, schede tecniche, presentazioni grafiche, sia in digitale che cartacee, materiale informativo per i clienti e per le Fiere.
    2. Costruzione di un catalogo ( sia digitale che cartaceo) da aggiornare periodicamente in autonomia con l’aggiunta di prodotti e l’aggiornamento dei prezzi, da cui poter estrapolare dati per presentazioni per la rete vendita 
    3. Rifacimento sito attuale, secondo nuove logiche di marketing, sua gestione, mantenimento ed aggiornamento periodico.
    4. In un secondo tempo costruzione e gestione di un E-commerce dei prodotti aziendali e sua gestione ed aggiornamento interno.
    5. Gestione dei social network BtoB (Spec. LinkedIn) e campagne mirate.
    6. Sondaggi di mercato a  clienti esistenti e potenziali clienti.
    7. Creazione e invio di newsletter efficaci per clienti attivi e potenziali;
    8. Qualsiasi altra strategia di contatto efficace per l’ottenimento di appuntamenti commerciali
    9. Gestione e qualifica leads, colloqui diretti con clienti e potenziali
    10. Stesura preventivi per nuovi clienti
    11. Creazione e gestione video tutorial formativi per utilizzo prodotti per clienti.

    Il/la candidato/a ideale è una persona con buone competenze trasversali, una buona esperienza pratica, tali da poter operare con un buon grado di autonomia, imparando strada facendo quello che manca. 
    Non si accontenta solo di esaudire delle richieste aziendali, ma nel farlo cerca sempre di migliorare ed anticipare le necessità, portare soluzioni per ottimizzare le cose, far progredire l’area e l’azienda, accrescere gradualmente la sua area di responsabilità.   
    Inizialmente si potrà appoggiare anche a professionisti esterni per le aree in cui non ha sufficiente competenza, per poi accrescere gradualmente la sua autonomia operativa dove applicabile.  E’ abituata a confrontarsi con i risultati, dinamica, con ottime capacità relazionali, impara e mette in pratica velocemente quello che sa e non perde mai di vista il risultato finale. 

    RICHIEDIAMO:
    Competenze trasversali sulle mansioni descritte, un buon grado di autonomia iniziale. 
    Esperienza concreta in mansioni affini, presso Agenzie o aziende di piccole e medie dimensioni. 
    Ottimo utente pc Office, Excel avanzato, conoscenza principali programmi di grafica.
    Gradita conoscenza uso strumenti di realizzazione video.
    Utilizzo dei Social Media, in modo uso Linkedin per uso BtoB e ricerca clienti.
    Disponibile ad imparare, veloce nell'apprendimento, disponibile ad affrontare novità  ed imparare anche “on the job” da professionisti o partners.
    Padronanza della lingua italiana e capacità di copywriting
    Gradita conoscenza Lingua Inglese per gestione Fiere
    Automunito, abita ad una distanza ragionevole da Sesto San Giovanni.

    L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
    Puoi Candidarti  da pc, cellulare o tablet.
    Grazie per la tua collaborazione

    Candidati alla posizione candidatura facile in tre passaggi
    Per candidarti devi scrivere il tuo nome, cognome, indirizzo email e accettare la privacy.

    * facoltativo

    Hai incontrato un problema?

    clicca qui per segnalare un problema.

    Hai già un account?

    clicca qui per accedere.

    Hai incontrato un problema?

    Descrivi il problema che hai incontrato, ce ne prenderemo cura al più presto.