[P193] DIVENTA SPECIALISTA IN DIDATTICA E RECUPERO SCOLASTICO- MASTER BIENNALE COD P193 ROMA E DINTORNI - TERRITORIO NAZIONALE

Ricerca Chiusa

Spiacente, questa selezione è conclusa. Consulta l`elenco delle posizione aperte per trovare una altra posizione a cui candidarti.

DIVENTA 
SPECIALISTA IN DIDATTICA E RECUPERO SCOLASTICO
CON IL MASTER IN PEDAGOGIA SPECIALE ED INTERCULTURALE
COMPETENZE PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI 
DIDATTICA EFFICACE®
PERCORSO CON TIROCINIO
 

 Erogato da I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE  ®

Ente Accreditato presso il Min. dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca MIUR 

logo miur

Ente adeguato Direttiva n 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente

Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali  CNOAS

kiwa-accredia-blu

Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008  

Cerchiamo operatori didattici, genitori, diplomati, Laureati e Laureandi interessati a acquisire o accrescere le loro competenze per prendersi cura cura quegli individui che necessitano di Bisogni Educativi Speciali.  La Pedagogia Speciale è un ramo della pedagogia che si occupa di disabilità e si prende cura quegli individui che necessitano di Bisogni Educativi Speciali .

Si propone di favorire la formazione globale della personalità dei soggetti con necessità educative particolari. Distingue nel soggetto le componenti legate al deficit, se oggettivo, ricercando le condizioni utili a ridurre lo svantaggio, così che anche la persona con difficoltà possa prendere parte attiva alla costruzione del proprio progetto di vita.

Il Master INPEF in Pedagogia Speciale, con docenti altamente qualificati, è immediatamente spendibile sia per la propria carriera professionale, per l’aggiornamento del proprio Curriculum Vitae ma anche per attivarsi nella società - e nel mondo del lavoro - come Specialista in Didattica e Recupero Scolastico.  Un Certificato di competenze, quello del Master in Pedagogia Speciale, dal doppio valore.

METODOLOGIA E OBIETTIVI

Il Master pone l’accento sulla comunicazione e sulle strategie di apprendimento per supportare il difficile compito dell’insegnare ad imparare, anche in ambito privato. I bravi educatori, formatori e docenti sono la migliore “terapia” per i nostri ragazzi, per le loro famiglie e per la Società tutta. È necessario acquisire competenze per Alunni con Bisogni Educativi speciali: strumenti d’intervento e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica (B.E.S.). 

Il Master è strutturato in un “Laboratorio Permanente” con lezioni ed attività pratiche ed ha i seguenti obiettivi:
1.    Acquisire competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali
2.    Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con Disturbi Specifici dell’Apprendimento;
3.    Mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali;

SI RIVOLGE A :

  • Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina, docenti disciplinari, insegnanti per il sostegno,
  • AEC, assistenti alla comunicazione, Dirigenti Scolastici, genitori,
  • esperti istituzionali o esterni convenzionati con le scuole.
  • Diplomati con idoneo CV, Laureati e Laureandi, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità,
  • Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori

DURATA

Il Master ha una durata complessiva di 1500 ore circa, si può frequentare un week end al mese o solo al sabato. Include lezioni in aula  ( Roma presso la sede) e formazione a distanza, tirocinio, prova pratica finale. Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze, che ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti , qualificazione e riqualificazione professionale. 

SEDE:  I Corsi si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare a Roma, con la possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti.

L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
Puoi Candidarti  da pc, cellulare o tablet.
Grazie per la tua collaborazione


Candidati alla posizione candidatura facile in tre passaggi
Per candidarti devi scrivere il tuo nome, cognome, indirizzo email e accettare la privacy.

* facoltativo

Hai incontrato un problema?

clicca qui per segnalare un problema.

Hai già un account?

clicca qui per accedere.

Hai incontrato un problema?

Descrivi il problema che hai incontrato, ce ne prenderemo cura al più presto.