[P229] DIVENTA OPERATORE DIDATTICO PEDAGOGICO CON TECNICHE TEATRALI COD P229 ITALIA

Ricerca Chiusa

Spiacente, questa selezione è conclusa. Consulta l`elenco delle posizione aperte per trovare una altra posizione a cui candidarti.


DIVENTA OPERATORE DIDATTICO PEDAGOGICO con il 

MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALE
EDUCARE COL TEATRO

Erogato da I.N.PE.F. 
ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®

Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015  Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente

 

Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS

Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008
Progettazione ed erogazione attività formative

Cerchiamo operatori dell'aiuto e dell'insegnamento , Laureati e Laureandi interessati ad acquisire  e/o consolidare le loro competenze con l'utilizzo didattico delle attività teatrali, attraverso la Pedagogia Teatrale.  Il nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.

La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.

Il Master professionalizzante forma Operatori con l’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un’impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO. L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30

DESTINATARI 
Si rivolge a Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.

DURATA, ATTESTATO FINALE
Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede INPEF, a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.

OPPORTUNITA’ DI STAGE
Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l’inserimento del CV dei partecipanti all’interno della banca dati di iAgorà, servizio in esclusiva solo per gli Studenti dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.

Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).

Candidati alla posizione candidatura facile in tre passaggi
Per candidarti devi scrivere il tuo nome, cognome, indirizzo email e accettare la privacy.

* facoltativo

Hai incontrato un problema?

clicca qui per segnalare un problema.

Hai già un account?

clicca qui per accedere.

Hai incontrato un problema?

Descrivi il problema che hai incontrato, ce ne prenderemo cura al più presto.