[P770] CONTABILE CON ESPERIENZA COD P770 PESCHIERA BORROMEO ( MILANO)

CONTABILE CON ESPERIENZA

Ricerchiamo per assunzione contabile con esperienza da inserire all’interno del reparto amministrativo di azienda italiana solida, con sede a Peschiera Borromeo, per gestire le diverse attività amministrative e la contabilità.  L’azienda produce etichette adesive per clienti con esigenze molto specifiche, in settori industriali molto diversificati, con 38 anni di presenza consolidata sul mercato italiano ed estero. La proprietà è presente e partecipa attivamente alla vita dell’azienda.

La struttura è costituita da circa 30 persone, ha due sedi operative, l’area produzione, uno staff stabile e competente. Può offrire un ambiente sano, etico, con valori e spirito collaborativo. Infatti c’è un basso tasso di turnover del personale, anche se ogni tanto serve sostituire qualche collaboratore che va meritatamente in pensione.

Se cerchi una multinazionale per una carriera verticale, questa non è l’offerta giusta per te. Se invece cerchi un buon ambiente lavorativo con dimensioni ragionevoli, un contesto stabile, dove non sei solo un numero, puoi dimostrare quello che vali, puoi fare il tuo lavoro sapendo che verrà apprezzato e che puoi  crescere, allora potrebbe interessarti.

Andremo a sostituire la contabile storica che ha terminato il suo percorso lavorativo dopo molti anni in azienda. Serve una contabile con buone competenze ed una buona autonomia operativa, che possa prendere in carico in modo adeguato questo ruolo.  L’area amministrativa ha un responsabile, una collega ed una relazione stretta con il Commercialista, che  solitamente si occupa di redigere il bilancio finale. Il gestionale utilizzato è Mago 4 di Zucchetti.

L’azienda opera anche con l’estero per cui ti troverai a gestire le relative operazioni (per es. Intrastat, lettere di intenti), il che richiede un Inglese sufficiente a leggere i documenti e fatture in Inglese, a comunicare per iscritto con clienti e gli enti necessari alle attività, quali le Dogane etc.

La buona competenza ed esperienza servono per potersi inserire velocemente ed acquisire una buona autonomia operativa in tempi brevi, pur avendo  sempre il supporto dei colleghi e del commercialista. Questo è necessario affinché tu possa affrontare le scadenze prossime con la familiarità e tranquillità necessaria.

Pur avendo ognuno un ruolo chiaro, serve uno spirito collaborativo ed un po’ di flessibilità come membro del gruppo, per svolgere eventuali mansioni amministrative anche se non strettamente legate al tuo ruolo, quando necessario per sostituire o aiutare i colleghi.  Questo approccio collaborativo e l'attenzione al cliente hanno permesso all’azienda di affrontare grandi cambiamenti del mercato con successo e crescere, a dispetto delle diverse crisi del settore.

MANSIONI

  • Registrazione scritture sino al bilancio, che viene redatto da Commercialista.
  • Gestione ciclo passivo (registrazione e archiviazione fatture fornitori su gestionale, verifica e controllo prezzi, verifiche periodiche)
  • Gestione ciclo attivo (invio, verifica e controllo fatturazione elettronica).
  • Recupero crediti
  • Attività di reportistica generale
  • Gestione Intrastat, pratiche IVA, lettere intenti
  • Adempimenti fiscali e doganali con Ministero per parte di export
  • Attività di pianificazione e gestione agenda e per aziendale
  • Predisposizione del bilancio con redazione scritture di assestamento
  • Coordinazione continua con commercialista
  • Adempimenti Intr@web (estrapolazione e manipolazione dati, compilazione ed invio file mensili)
  • Adempimenti e sicurezza (mantenimento requisiti e formazione continua, in collaborazione con referente aziendale e consulenti esterni)
  • Estrazione dati da gestionale Mago4 di Zucchetti ed elaborazione dati in tabelle Excel
  • Utilizzo PowerBI con cruscotto azienda.

REQUISITI:

  • Formazione coerente al ruolo: Ragioneria (tecnico commerciale, economico) o indirizzo tecnico
  • Esperienza pluriennale in ambito amministrativo.
  • Capacità di operare in autonomia sull’area amministrativa e contabile.
  • Disponibile a lavorare in presenza in azienda.
  • Buon utente informatico, padronanza utilizzo Excel (con tabelle pivot) per estrazione dati da gestionale.
  • Inglese: lettura e scrittura, per leggere documenti in Inglese, scrivere e-mail all’estero, con dogane, enti, etc.
  • Automunito/a , abiti entro una distanza ragionevole (10-15km) da Peschiera Borromeo.
  • Disponibilità immediata o nel breve.
  • Completano il profilo: doti organizzative, precisione, puntualità, capacità di cooperare 

L'AZIENDA TI OFFRE:

  • Contesto aziendale solido e stabile
  • Azienda che va bene, in crescita, presente da 38 anni sul mercato.
  • Assunzione a tempo / scopo indeterminato con CCNL Grafici Editoriali D1/D2
  • Orario 9.00 – 18.00 con un’ora di pausa.
  • Possibilità di crescita all’interno dell’azienda.

L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).

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